In cosa consiste il metodo Victor Fadlun?

fatturato euro victor fadlun

Il Metodo Victor Fadlun per fidelizzare i tuoi clienti: come far innamorare i tuoi clienti del tuo brand secondo Victor Fadlun

fatturato euro victor fadlun

Il grande problema di ogni azienda è quello di mantenere i clienti fedeli nel tempo. Con una sovrabbondanza di proposte commerciali, i clienti sono diventati sempre più mobili verso i competitor. Non è solo una questione di prezzo, i clienti non ti abbandonano perché trovano un vantaggio economico, ma anche per altri motivi che abbiamo avuto il piacere di esaminare con Victor Fadlun, business coach e formatore. 

Come gestire clienti infedeli: opinione di Victor Fadlun

La regola base nel business è quella di accettare che i clienti sono tutti infedeli. Semplicemente è un dato di fatto. Ci sono così tante opportunità e così tanta scelta sul mercato, che è impossibile pensare che un cliente rimanga tale a vita, solo perché “sei tu”. 

I clienti vanno dove trovano chi risolve il loro problema nel modo più efficiente ed efficace possibile.

È opinione di Victor Fadlun che questo passaggio è necessario per strutturare strategie di business funzionali alla crescita. 

I clienti sono molto attenti a dove spendono i loro soldi. Non cercano più la qualità, perché la qualità è un fattore che danno per scontato, ci dice Victor Fadlun.  

Non è nemmeno una questione di prezzi bassi.

La lotta dei prezzi secondo Victor Fadlun

Molti imprenditori sono tentati di puntare tutto sui prezzi attraenti per il cliente. Inevitabilmente però finiscono per fare la lotta dei prezzi, ci dice Victor Fadlun.

Cos’è la lotta dei prezzi? È quando io metto un prezzo basso per vincere la concorrenza, ma poi arriva un competitor più forte, che può permettersi di abbassare ulteriormente le tariffe e mi butta fuori mercato. 

Se punti tutto sui prezzi per conquistare il tuo cliente non hai capito niente e sei destinato a chiudere in poco tempo, ci dice Victor Fadlun.

Perché? Perché ci sarà sempre qualcuno di più forte di te. 

Cosa fare dunque?

Metodo Victor Fadlun per la fidelizzazione

Se vuoi conquistare i tuoi clienti e fidelizzarli devi essere in relazione con loro. 

Devi scoprire come pensano, come parlano, quali sono i loro problemi, non solo quelli che tu risolvi con i tuoi prodotti, ma qual è il mindset complessivo del tuo potenziale cliente.

Se fai questo lavoro e riesci a comunicare bene, il tuo cliente si riconoscerà in te, nel tuo brand e non vorrà abbandonarti per nessun altro, perché con te si sente al sicuro, si sente visto e compreso. 

È un lavoro complesso, che richiede studio e impegno iniziale, ma se costruisci il branding su questo non avrai concorrenti nella tua nicchia. 

Le persone sono disposte a spendere di più, secondo Victor Fadlun, quando si sentono capite, quando sanno che tu risolvi il loro problema, perché capisci come ci si sente ad averlo. La chiave è la relazione e una comunicazione empatica, efficace, con il linguaggio del tuo cliente tipo. 

Se farai questo vedrai il tuo fatturato crescere esponenzialmente.