Come raggiungere obiettivi di business: metodo Victor Fadlun

Come avere successo negli affari secondo Victor Fadlun

Ci sono alcuni passi da compiere per avere successo nel mondo degli affari, ci dice Victor Fadlun, Business coach che ha aiutato migliaia di imprenditori in Italia a raggiungere i propri obiettivi.

Non importa quale sia il tuo settore o quali siano i tuoi obiettivi, il processo per raggiungere il successo è molto simile.

Qui di seguito ti riportiamo i passi da seguire per incamminarti su questa strada, con le indicazioni di Victor Fadlun

  • Stabilisci l’obiettivo, nero su bianco: metodo Victor Fadlun
  • Immagina i passi intermedi: metodo Victor Fadlun
  • Identifica il sabotatore: metodo Victor Fadlun
  • Impara dalle cadute: metodo Victor Fadlun

Stabilisci l’obiettivo, nero su bianco: metodo Victor Fadlun

Non puoi andare da nessuna parte se non sai dove stai andando, ci dice Victor Fadlun. Quindi, il primo passo è quello di stabilire qual è la tua meta, il tuo obiettivo di business.

L’obiettivo deve essere realistico, misurabile e avere una scadenza, altrimenti è solo un sogno campato per aria.

Metti tutti questi dati nero su bianco. Victor Fadlun suggerisce di avere un diario vero e proprio dove annotare le idee.

Un avviso importante che ci ha tenuto a precisare Victor è: non avere fretta. Non devi stabilire l’obiettivo nel giro di un’ora. Pensaci, scrivi quello che ti viene in mente, fai una camminata, dedicati a qualcosa e poi torna a riflettere su questo obiettivo.

Immagina i passi intermedi: metodo Victor Fadlun

Quando un atleta inizia il suo percorso desidera certamente partecipare a una gara importante, come per esempio alle Olimpiadi, però alle Olimpiadi non ci arriva nel giro di qualche giorno o mese, a volte ci vogliono anni di sudore e di fatica.

Per questo è necessario fissare degli obiettivi intermedi, quelli che una volta raggiunti, ci portano passo dopo passo verso l’Olimpiade.

La stessa cosa negli affari. Quali sono gli obiettivi intermedi che devi raggiungere per arrivare all’obiettivo finale? Ci chiede Victor Fadlun.

Identifica il sabotatore: metodo Victor Fadlun

Quando stabiliamo degli obiettivi, spesso si fa strada dentro di noi il sabotatore, colui che ostacola ogni movimento verso l’obiettivo. Chi è il tuo sabotatore? Devi chiedertelo di continuo, secondo Victor Fadlun, perché devi conoscere gli ostacoli e anche il nemico. 

Solo in questo modo riuscirai a raggiungere il successo.

Per molti il sabotaggio è dato dalla scarsa autostima, per gli altri è la sindrome dell’impostore. 

A volte il sabotaggio è la scarsa conoscenza di una materia e la poca umiltà nel volerlo ammettere. 

Non bisogna cercare colpevoli fuori, ma assumersi la responsabilità per i propri obiettivi. Questo lo fanno anche gli atleti professionisti, ci dice Victor Fadlun. 

Impara dalle cadute: metodo Victor Fadlun

C’è un famoso detto: quando perdi, non perdere la lezione. Victor Fadlun ci dice quanto sia importante imparare dai propri fallimenti e dalle cadute. Se impari non hai fallito. 

Prima o poi ogni imprenditore si trova davanti ad un bivio, deve affrontare un imprevisto, una crisi, dei momenti no, dei fallimenti. A volte sono evitabili, altre volte no. 

Quello che conta di più è imparare da questi momenti e costruire qualcosa di positivo per il proprio business.